DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

COS’È VIETATO TRASPORTARE?

• È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

PRIMA DEL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA È TENUTO A CONTROLLARE?

• Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
• Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

DURANTE IL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA DEVE FARE?

• Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
• Non fumare ( comprese le sigarette elettroniche).
• Non consumare alcolici.
• Rispettare la durata della sosta ( non superiore a 15’)
• Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

SI POSSONO TRASPORTARE MINORI?

• È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore. È possibile scaricare e stampare il modulo qui.
• Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

È POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI A BORDO AUTOBUS?

• Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, previamente prenotati, pagando un supplemento di €.3,00 direttamente all’autista. (Tale supplemento non è dovuto sulle linee internazionali)

È POSSIBILE SOSPENDERE UN TITOLO DI VIAGGIO?

• È possibile sospendere un titolo di viaggio chiamando lo 080 3112335 ( 8.30-20.30) o al di fuori di tale fascia oraria inviando una email a info@marinobus.it.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• Un titolo di viaggio sospeso può essere riconvalidato sulla stessa tratta entro 12 mesi dall’originaria data, chiamando lo 080 3112335 (8.30-20.30).

È POSSIBILE CAMBIARE LA DATA DEL VIAGGIO?

• È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• È possibile effettuare massimo due cambi data.

È POSSIBILE IL RIMBORSO DEL TITOLO VIAGGIO?

• È possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall’orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, venga inoltrata una email a rimborsi@marinobus.it o un fax allo 080 3104553 di Comunicazione Rimborso. Il modulo è scaricabile dall’Area Clienti.
• Successivamente, comunque entro 10 gg dalla comunicazione va formalizzata la richiesta di rimborso scritta spedita per raccomandata alla Soc. Marino S.P. 41 KM. 1,500 70022 Altamura. Il modulo di richiesta formale è possibile scaricarlo e stamparlo dall’Area Clienti.
• Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.

QUANTI BAGAGLI SI POSSONO TRASPORTARE?

• Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano ( dimensioni cm 40x30x15) da riporre nella cappelliera, ulteriori due bagagli ognuno di dimensione massima cm 140 ( lunghezza – profondità – larghezza) e peso kg 15.
• È possibile il trasporto di una bicicletta a condizione che il passeggero viaggi ( oltre al bagaglio a mano) con un solo bagaglio e che la bici venga smontata in due pezzi e riposta in una sacca. Il supplemento di tale trasporto è di €.20,00 da pagarsi direttamente a bordo dell’autobus.

È POSSIBILE TRASPORTARE ANIMALI?

Il passeggero può trasportare un solo animale domestico di peso non superiore a 10 kg a condizione che lo stesso sia riposto nel trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.
• Il trasportino dovrà essere collocato a terra a fianco del sedile prenotato dal passeggero.
• Il costo per il trasporto di animali è pari alla tariffa scontata del 40% ( minori 0/11 anni) salvo diverse disposizioni in periodo di alta stagione quando non possono essere previsti sconti tariffari. Il passeggero che trasporta un animale a diritto ad occupare per se due posti. Per ogni dettaglio consultare le Condizioni di Viaggio

NEWS ED EVENTI
FERMATA TREVISO
In occasione dell’adunata Nazionale Alpini, nei giorni 12/13 e 14 Maggio, la fermata di TREVISO Viale Roma angolo P.le Duca D’Aosta, sarà soppressa.
Il capolinea sarà spostato presso la stazione di servizio Eni in Via Terraglio (fronte chiesa Vecchia di San Lazzaro).

MODIFICA FERMATA DI MOLFETTA
Dal 01/06/2017 la fermata di Molfetta in Via Martiri di Via Fani 1/a viene sostituita con la nuova fermata in Via Bettino Craxi.

FERMATA DI ASSISI
Dal 01/06/2017 la fermata di Assisi in Piazza S.Pietro viene soppressa. L'unica fermata di Assisi resta S.maria Degli Angeli - Stazione FS.


LEGGI TUTTO