DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

COS’È VIETATO TRASPORTARE?

• È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

PRIMA DEL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA È TENUTO A CONTROLLARE?

• Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
• Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

DURANTE IL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA DEVE FARE?

• Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
• Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).
• Non consumare alcolici.
• Rispettare la durata della sosta (non superiore a 15’)
• Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

SI POSSONO TRASPORTARE MINORI?

• È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore. È possibile copilare e stampare il modulo qui.
• Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

È POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI A BORDO AUTOBUS?

• Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, previamente prenotati, senza nessun supplemento. (Tale supplemento non è dovuto sulle linee internazionali)

È POSSIBILE SOSPENDERE UN TITOLO DI VIAGGIO?

• È possibile sospendere un titolo di viaggio chiamando lo +39 0803112335 ( 8.30-20.30) o al di fuori di tale fascia oraria inviando una email a info@marinobus.it.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• Un titolo di viaggio sospeso può essere riconvalidato sulla stessa tratta entro 12 mesi dall’originaria data, chiamando lo +39 0803112335 (8.30-20.30).

È POSSIBILE CAMBIARE LA DATA DEL VIAGGIO?

• È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.

È POSSIBILE IL RIMBORSO DEL TITOLO VIAGGIO?

• È possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall’orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, venga inoltrata una email a rimborsi@marinobus.it o un fax allo +39 080 3104553 di Comunicazione Rimborso. Il modulo è scaricabile dall’Area Clienti.
• Successivamente, comunque entro 10 gg dalla comunicazione va formalizzata la richiesta di rimborso scritta spedita per raccomandata alla Soc. Marino S.P. 41 KM. 1,500 70022 Altamura. Il modulo di richiesta formale è possibile scaricarlo e stamparlo dall’Area Clienti.
• Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.

QUANTI BAGAGLI SI POSSONO TRASPORTARE?

• Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano ( dimensioni cm 40x30x15) da riporre nella cappelliera, ulteriori due bagagli ognuno di dimensione massima cm 140 ( lunghezza – profondità – larghezza) e peso kg 12.
• È possibile il trasporto di una bicicletta a condizione che il passeggero viaggi ( oltre al bagaglio a mano) con un solo bagaglio e che la bici venga smontata in due pezzi e riposta in una sacca. Il supplemento di tale trasporto è di €.20,00 da pagarsi direttamente a bordo dell’autobus.

È POSSIBILE TRASPORTARE ANIMALI?

Il passeggero può trasportare un solo animale domestico di peso non superiore a 10 kg a condizione che lo stesso sia riposto nel trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.
• Il trasportino dovrà essere collocato a terra a fianco del sedile prenotato dal passeggero.
• Il costo per il trasporto di animali è pari alla tariffa scontata del 40% ( minori 0/11 anni) salvo diverse disposizioni in periodo di alta stagione quando non possono essere previsti sconti tariffari. Il passeggero che trasporta un animale a diritto ad occupare per se due posti. Per ogni dettaglio consultare le Condizioni di Viaggio

NEWS ED EVENTI

SPOSTAMENTO FERMATA NARDÒ

PRESSO DISTRIBUTORE IP IN VIA GALATONE
dalle ore 7:00 del 21/07 alle ore 14:00 DEL 24/07


La fermata XXV Luglio di Nardò sarà interdetta al traffico dalle ore 07:00 del giorno 21 Luglio 2017 sino alle ore 14 di lunedi 24 luglio 2017, per l’evento Battiti Live.
Il capolinea di tutte le corse in partenza e in arrivo nella città di Nardò si attesteranno presso distributore IP in via Galatone, ad eccetto il notturno in partenza alle 16:00 di lunedì 24 luglio 2017, che partirà dalla regolare fermata.

Si rammenta quindi che le corse notturne in partenza da Nardo il giorno 24/07 dopo le 14:00 effettueranno regolare fermata presso via XXV Luglio.


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