CONEGLIANO

Scopri Conegliano con Marino

Informazioni generali su Conegliano

A ridosso delle Prealpi Trevigiane si trova Conegliano, piccolo gioiello dell’architettura e dell’arte. Città natale del pittore Giambattista Cima, il suo centro storico è l’emblema dell’eleganza, essendo ricco di palazzi signorili di estrema bellezza. Una passeggiata qui, in questo salotto, è d’obbligo se state visitando la zona, famosa per la produzione di vini e prosecco. Conegliano si trova, infatti, sull’itinerario enologico "Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene”.
Il Castello, oggi sede del Museo Civico, insieme alla ben conservata Torre della Campana (eredità del periodo medievale), costituisce una delle principali attrazioni turistiche. Nel rinascimentale centro antico della città si trovano la Sala dei Battuti e il Duomo, sulla cui facciata è possibile ammirare una sorta di “libro dipinto” sulla strada, il più vasto affresco murale del Veneto.
Sulla Contrada Granda, oggi chiamata semplicemente via XX Settembre, sono presenti i palazzi signorili simbolo dell’architettura veneta, tra cui Casa Piutti, il Teatro Accademia, il Municipio, Palazzo Sarcinelli, Monte di Pietà e molti altri.

FERMATA AUTOBUS A CONEGLIANO

Uscita Casello Autostradale
c/o Pizzeria Nettuno
31015 Conegliano
Italia

SCEGLI DA DOVE PARTIRE