LA DIRITTA VIA

La diritta via: Dante Alighieri sulle strade d’Italia ed Europa con MarinoBus

Anche MarinoBus ha deciso di fare la sua parte per le celebrazioni del settecentenario dalla morte di Dante Alighieri.
Nasce così l'iniziativa La diritta via.
Due pullman del marchio con il picchio saranno esteticamente rivisitati: una nuova livrea dominata dal celebre profilo del Sommo Poeta caratterizzerà gli esterni; all’interno, invece, saranno riprodotti alcuni dei più famosi versi della Commedia.
I due autobus collegheranno, nel corso dell’anno, quasi tutte le città servite da MarinoBus. Sarà quindi possibile incontrarli in tantissimi centri in Italia ed Europa: a Milano e a Bari, o anche a Crotone e Torino, passando per Roma, Matera, Bologna, Firenze, finanche in Svizzera, Germania, Francia o Lussemburgo. I passeggeri, inoltre, potranno “toccare con mano” questa speciale iniziativa ancor prima di salire a bordo: tutti i titoli di viaggio saranno, infatti, stampati con una grafica speciale dedicata al Ghibellin Fuggiasco e ai suoi celebri versi.

Al termine della corsa, i viaggiatori potranno scattare una foto alla grafica del bus o farsi un selfie avendola come sfondo, per poi condividere gli scatti sui social con l’hashtag #Dante700 che accomuna le iniziative per il Sommo Poeta in Italia.

E allora Buon viaggio, e che la diritta via ci porti tutti fuori dalla Selva Oscura della pandemia.