Frequented Asked Question (FAQ)

COS’È VIETATO TRASPORTARE?

• È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

PRIMA DEL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA È TENUTO A CONTROLLARE?

• Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
• Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

DURANTE IL VIAGGIO IL PASSEGGERO COSA DEVE FARE?

• Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
• Non fumare ( comprese le sigarette elettroniche).
• Non consumare alcolici.
• Rispettare la durata della sosta ( non superiore a 15’)
• Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

SI POSSONO TRASPORTARE MINORI?

• È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore. È possibile scaricare e stampare il modulo qui.
• Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

È POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI A BORDO AUTOBUS?

• Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, previamente prenotati, pagando un supplemento di €.3,00 direttamente all’autista. (Tale supplemento non è dovuto sulle linee internazionali)

È POSSIBILE SOSPENDERE UN TITOLO DI VIAGGIO?

• È possibile sospendere un titolo di viaggio chiamando lo 080 3112335 ( 8.30-20.30) o al di fuori di tale fascia oraria inviando una email a info@marinobus.it.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• Un titolo di viaggio sospeso può essere riconvalidato sulla stessa tratta entro 12 mesi dall’originaria data, chiamando lo 080 3112335 (8.30-20.30).

È POSSIBILE CAMBIARE LA DATA DEL VIAGGIO?

• È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
• Tale servizio è gratuito se comunicato 18 ore prima della partenza programmata, c’è un supplemento di €.5,00 ( da pagarsi a bordo) se la comunicazione viene effettuato dopo le 18 e fino al momento della partenza.
• È possibile effettuare massimo due cambi data.

È POSSIBILE IL RIMBORSO DEL TITOLO VIAGGIO?

• È possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall’orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, venga inoltrata una email a rimborsi@marinobus.it o un fax allo 080 3104553 di Comunicazione Rimborso. Il modulo è scaricabile dall’Area Clienti.
• Successivamente, comunque entro 10 gg dalla comunicazione va formalizzata la richiesta di rimborso scritta spedita per raccomandata alla Soc. Marino S.P. 41 KM. 1,500 70022 Altamura. Il modulo di richiesta formale è possibile scaricarlo e stamparlo dall’Area Clienti.
• Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.

QUANTI BAGAGLI SI POSSONO TRASPORTARE?

• Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano ( dimensioni cm 40x30x15) da riporre nella cappelliera, ulteriori due bagagli ognuno di dimensione massima cm 140 ( lunghezza – profondità – larghezza) e peso kg 15.
• È possibile il trasporto di una bicicletta a condizione che il passeggero viaggi ( oltre al bagaglio a mano) con un solo bagaglio e che la bici venga smontata in due pezzi e riposta in una sacca. Il supplemento di tale trasporto è di €.20,00 da pagarsi direttamente a bordo dell’autobus.

È POSSIBILE TRASPORTARE ANIMALI?

Il passeggero può trasportare un solo animale domestico di peso non superiore a 10 kg a condizione che lo stesso sia riposto nel trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.
• Il trasportino dovrà essere collocato a terra a fianco del sedile prenotato dal passeggero.
• Il costo per il trasporto di animali è pari alla tariffa scontata del 40% ( minori 0/11 anni) salvo diverse disposizioni in periodo di alta stagione quando non possono essere previsti sconti tariffari. Il passeggero che trasporta un animale a diritto ad occupare per se due posti. Per ogni dettaglio consultare le Condizioni di Viaggio

NEWS & EVENTS
Avviso
sarà attivata la fermata presso il Terminal Bus di LAMPUGNANO in Milano, in sostituzione di quella soppressa della stazione di Molino Dorino.

DATA di inizio 1° marzo 2017

La fermata di Mola non può essere effettuata a partire da stasera 14/02/2017 e fino a fine lavori, le corse interessate sono il notturne A/R e la corsa diretta a Napoli A/R.
La fermata alternativa e la seguente:
GPS 41.066848, 17.075855 – Viale Europa Unita, 11 Presso stazione di Servizio ESSO




READ MORE