Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di euro a MarinoBus con Garanzia Italia di SACE per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale - MarinoBus

Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di euro a MarinoBus con Garanzia Italia di SACE per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale

Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di Euro a MarinoBus

L’investimento dell’azienda pugliese è legato al rinnovamento della flotta con l’acquisto di 30 nuovi bus a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza

 [Comunicato stampa]

Bari, 2 agosto 2022 - Intesa Sanpaolo sottoscrive un finanziamento di 10 milioni di euro, con Garanzia Italia di SACE, in favore della flotta sostenibile di Marino Srl.

Con questa operazione che prevede l'elargizione da Intesa Sanpaolo di 10 milioni di euro a MarinoBus, la società pugliese rinnova la propria flotta con l’acquisto di 30 nuovi mezzi a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza. MarinoBus è un’azienda leader nel trasporto passeggeri su gomma, attiva sul territorio nazionale dal 1957.

Proprio come i chilometri tracciati dagli autobus, l’azienda ha percorso nel corso della sua storia molta strada, arrivando attualmente a servire più di 250 destinazioni in Italia e all’estero.

Il leitmotiv dell’azienda è Viaggiamo Italiano, che ha reso MarinoBus simbolo del Made in Italy nel settore del trasporto. Tutta l’attività è rivolta nella direzione di esaltare la qualità del servizio offerto, con una forte attenzione al passeggero. Come gli ingranaggi di un motore, ogni ufficio e ogni dipendente lavora in sinergia per permettere alla macchina organizzativa di assicurare un viaggio a cinque stelle a tutti i passeggeri.

La flotta del Picchio Rosso è composta da oltre 180 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort: sedili extralarge, chaise-longue, Wi-Fi, supporto ricarica per dispositivi elettronici.

Gli autobus della flotta sono costantemente aggiornati con un continuo rinnovo del parco circolante, allo scopo di utilizzare in servizio mezzi capaci di offrire le migliori performance di sicurezza e affidabilità. Gli accordi con...  continua a leggere le dichiarazioni e il comunicato completo nell'Area Stampa MarinoBus

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.