Benevento - MarinoBus

Benevento

Battezzata dagli antichi romani prima Maleventum e successivamente Beneventum, questa città vanta un grande patrimonio storico-artistico e architettonico. Di grande importanza è sicuramente l’Arco di Traiano. È uno dei pochi in Italia a mantenersi così bene. Con i suoi 15,60 metri di altezza, l’arco in passato era circondato da abitazioni, ma nel 1850 queste furono abbattute per permettere all’arco di ergersi in tutta la sua magnificenza.
Da annotare nella lista delle ‘ cose da vedere ‘, c’è il Teatro Romano, fatto costruire da Adriano e ampliato da Caracalla.
Porta l’onore di essere stata la prima chiesa eretta a Benevento, il Duomo è intitolato a Santa Maria Episcopio. Nel 1943 ha rischiato di essere raso al suolo a causa di un bombardamento da parte delle Forze Alleate.
Come per ogni cosa, prima il dovere e poi il piacere. E se per piacere intendiamo il buon cibo, ecco cosa potete degustare a Benevento:
è la terra dei vini Aglianico e Falanghina, che bene si sposano con il sapore delicato del prosciutto di Pietraroja. Se fate tappa a Benevento nel periodo pasquale, non potete non assaggiare la minestra maritata, preparata con carne di maiale e vari tipi di verdure.
Per accontentare i palati più golosi, Benevento vi offre una delle sue specialità: il torrone Beneventano.
Un pezzetto di torrone, un bicchiere di Aglianico e biglietto MarinoBus?

Prenota il tuo viaggio per Benevento

Da

a

Benevento
Fermate autobus a Benevento

Fermate autobus a Benevento

  1. V.le dei Rettori(Terminal Bus)