Montagna in autobus? Ecco alcuni consigli per raggiungere le migliori destinazioni - MarinoBus

Montagna in autobus? Ecco alcuni consigli per raggiungere le migliori destinazioni

Montagna in autobus? Scopriamo insieme i vantaggi di un fantastico viaggio nella natura...

Primo giorno passeggiata a valle, secondo giorno organizzare una ciaspolata o partecipare ad un trekking di gruppo e poi sciare, sciare, sciare. 

Questo è sicuramente il menù preferito degli appassionati di montagna.

Siamo sinceri però: quante volte la montagna è diventata irraggiungibile poiché utilizzare l’auto non era l’opzione ideale?

La maggior parte delle mete montane gode di una rete di collegamenti davvero efficiente. Partire in autobus e sapere già quale sarà il mezzo successivo da prendere, può essere davvero l’ago che fa pendere la bilancia verso quella tanto sognata vacanza in montagna. 

Pronti? Partiamo!
Ecco a voi alcune delle mete di montagna più famose raggiungibili in autobus.

Bardonecchia: una volta giunti a Torino grazie ai tanti collegamenti autobus targati MarinoBus, prendere un treno dalla vicinissima Porta Nuova sarà un gioco da ragazzi. In solo un’ora e venti minuti Bardonecchia sarà per voi realtà. Qui vi segnaliamo tutti gli orari aggiornati per questa stagione. 

Tre Cime (Dolomiti): anche per questa destinazione i collegamenti MarinoBus con arrivo a Bolzano saranno il gancio che vi permetteranno di dare inizio alla vostra settimana bianca. Da Bolzano infatti, è possibile prendere una comoda navetta che vi porterà a destinazione. 

Madonna di Campiglio: chiamata Regina delle Nevi perché proprio qui fu aperta la prima pista da sci nel 1948, questa località sciistica è davvero facile da raggiungere grazie ai tanti collegamenti offerti da autobus, navette e taxi. Con la possibilità di utilizzare bus diretti da Trento Autostazione (a due passi dalla fermata MarinoBus) a Madonna di Campiglio Laghetto, questo piccolo paradiso in terra sarà ad un paio di ore da voi. 

Ne approfittiamo per segnalarvi la nostra partnership con Trentino Guest Card:  una fantastica possibilità per ricevere sconti per raggiungere il Trentino con MarinoBus, utilizzare liberamente i trasporti pubblici in questa bellissima regione, visitare più di 60 musei e tantissimi altri vantaggi!

Nell’immaginario comune la settimana bianca, o per lo meno trascorrere dei giorni in montagna, significa veder volare via un po’ di quattrini.
Vi suggeriamo alcune mete sciistiche low cost. Infatti, andare un po’ più a sud rispetto alle mete blasonate può significare dare sollievo alle nostre tasche.

Curiosi? Scopriamole insieme! L’Abruzzo ci regala due mete sciistiche di tutto rispetto: Pescasseroli e Roccaraso. Raggiungerle da Pescara, una delle destinazioni del nostro network, è davvero facile. Con gli autobus diretti in partenza dal Terminal Bus di Pescara, Pescasseroli e Roccaraso sono davvero ad un passo.
La chicca dello SKIPASS per utilizzare gli impianti di Roccaraso, Pescasseroli, Pescocostanzo, Barrea e Rivisondoli è sicuramente un incentivo in più per raggiungere queste mete e godervi alcuni giorni di relax.

Allora, che si fa? Si parte per la vostra settimana bianca targata MarinoBus? 

 

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.