Montagna in autobus? Ecco alcuni consigli per raggiungere le migliori destinazioni - MarinoBus

Montagna in autobus? Ecco alcuni consigli per raggiungere le migliori destinazioni

Primo giorno passeggiata a valle, secondo giorno organizzare una ciaspolata o partecipare ad un trekking di gruppo e poi sciare, sciare, sciare. 

Questo è sicuramente il menù preferito degli appassionati di montagna.

Siamo sinceri però: quante volte la montagna è diventata irraggiungibile poiché utilizzare l’auto non era l’opzione ideale?

La maggior parte delle mete montane gode di una rete di collegamenti davvero efficiente. Partire in autobus e sapere già quale sarà il mezzo successivo da prendere, può essere davvero l’ago che fa pendere la bilancia verso quella tanto sognata vacanza in montagna. 

 

Pronti? Partiamo!
Ecco a voi alcune delle mete di montagna più famose raggiungibili in autobus.

Bardonecchia: una volta giunti a Torino grazie ai tanti collegamenti autobus targati MarinoBus, prendere un treno dalla vicinissima Porta Nuova sarà un gioco da ragazzi. In solo un’ora e venti minuti Bardonecchia sarà per voi realtà. Qui vi segnaliamo tutti gli orari aggiornati per questa stagione. 

Tre Cime (Dolomiti): anche per questa destinazione i collegamenti MarinoBus con arrivo a Bolzano saranno il gancio che vi permetteranno di dare inizio alla vostra settimana bianca. Da Bolzano infatti, è possibile prendere una comoda navetta che vi porterà a destinazione. 

Madonna di Campiglio: chiamata Regina delle Nevi perché proprio qui fu aperta la prima pista da sci nel 1948, questa località sciistica è davvero facile da raggiungere grazie ai tanti collegamenti offerti da autobus, navette e taxi. Con la possibilità di utilizzare bus diretti da Trento Autostazione (a due passi dalla fermata MarinoBus) a Madonna di Campiglio Laghetto, questo piccolo paradiso in terra sarà ad un paio di ore da voi. 

Ne approfittiamo per segnalarvi la nostra partnership con Trentino Guest Card:  una fantastica possibilità per ricevere sconti per raggiungere il Trentino con MarinoBus, utilizzare liberamente i trasporti pubblici in questa bellissima regione, visitare più di 60 musei e tantissimi altri vantaggi!

Nell’immaginario comune la settimana bianca, o per lo meno trascorrere dei giorni in montagna, significa veder volare via un po’ di quattrini.
Vi suggeriamo alcune mete sciistiche low cost. Infatti, andare un po’ più a sud rispetto alle mete blasonate può significare dare sollievo alle nostre tasche.

Curiosi? Scopriamole insieme!

L’Abruzzo ci regala due mete sciistiche di tutto rispetto: Pescasseroli e Roccaraso. Raggiungerle da Pescara, una delle destinazioni del nostro network, è davvero facile. Con gli autobus diretti in partenza dal Terminal Bus di Pescara, Pescasseroli e Roccaraso sono davvero ad un passo.
La chicca dello SKIPASS per utilizzare gli impianti di Roccaraso, Pescasseroli, Pescocostanzo, Barrea e Rivisondoli è sicuramente un incentivo in più per raggiungere queste mete e godervi alcuni giorni di relax.

Allora, che si fa? Si parte per la vostra settimana bianca targata MarinoBus? 

 

Consigli di viaggio

WEEKEND A BOLOGNA: TRE EVENTI PER VIVERE AL MASSIMO LA CITTÀ

Da quest’anno Bologna, oltre ad essere la patria dei Tortellini, sarà ricordata come la città che ospiterà l’inizio del tour europeo di Robbie Williams.  XXV tour sarà infatti lo spettacolo ospitato a Casalecchio di Reno il 20 e 21 gennaio.    Siete grandi fan del cantante britannico e non avete mai fatto tappa a Bologna? Questa è l’occasione ideale per vivere un weekend nella città emiliana tra un concerto e una tigella.    In questo articolo vi segnaliamo alcuni eventi per vivere un weekend di musica e divertimento nella bellissima Bologna.   Dal 13 Novembre scorso presso il DiMondi Winter è tornata la manifestazione invernale che proseguirà fino al Carnevale. In Piazza Lucio Dalla, pista da skate, attività sportive, punti ristoro, mercatini tematici, laboratori per bambini e tantissimo altro mantengono viva questa manifestazione giunta all’edizione invernale.  Novità di questa manifestazione è sicuramente la pista di pattinaggio di 200 mq che dà la possibilità a grandi e piccoli di cimentarsi con i pattini...occhio però a non farvi male.   Se invece volete dare al vostro weekend un tono più culturale, vi segnaliamo “ANIMALS”, la mostra fotografica di Steve McCurry. Il progetto fotografico racconta la missione compiuta nei territori di guerra nell’area del Golfo per documentare il disastroso impatto ambientale e faunistico nei territori colpiti dal conflitto.  Gli scatti di questo reportage hanno permesso al Maestro della Fotografia di vincere il prestigioso premio Word Press Photo. Steve McCurry vi aspetta a Bologna messo il Palazzo Belloni fino al 12 Febbraio.    Se invece sarete a Bologna proprio in occasione del tour del cantante britannico, è cosa buona e giusta segnalarvi come raggiungere l’Unipol Arena.    Raggiungere l’arena è possibile sia in treno che in bus.    🚉: diversi sono i collegamenti dalla Stazione Centrale. Infatti, tramite la linea ferroviaria suburbana (Bologna-Vignola) è possibile raggiungere Casalecchio Palasport. L’arena sarà ad un solo minuto di distanza.   🚌: Le linee extraurbane n. 83,94,671 e 686 hanno tutte come destinazione Casalecchio. La fermata a soli 50 m dall’arena è Ceretolo Vivaldi. Per ritornare invece in centro, la linea n.85 farà al caso vostro. La fermata da ricordare sarà Casalecchio De Curtis.   Davvero facile, no?  Raggiungi Bologna con MarinoBus e scopri tutte le occasioni per vivere al meglio questa città!