Anav presenta la campagna "Vaicolbus" - MarinoBus

Anav presenta la campagna “Vaicolbus”

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

In occasione della Next Mobility Exhibition, lo scorso 13 Ottobre, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori ha presentato la nuova campagna “Vaicolbus”. 

Cos'è la Next mobility exhibition?

E' l’evento internazionale biennale dedicato al trasporto collettivo delle persone, un luogo di incontro fra gli operatori del settore e i produttori di mezzi, i fornitori di tecnologie, di soluzioni e di politiche dedicate al sistema della mobilità sostenibile e innovativa.

Vaicolbus

L'obiettivo della nuova campagna lanciata da Anav è quello di rilanciare l’idea di autobus ed il suo utilizzo; cercare di introdurlo nell’immaginario comune come mezzo da utilizzare in più occasioni di quotidianità. 

Un obiettivo ambizioso dunque, cioè quello di rilanciare il percepito di questo mezzo e allo stesso tempo aumentarne le occasioni d'uso presentando gli immediati vantaggi per i viaggiatori.

La campagna, come appena anticipato, cerca di dare spazio e trasferire quelle che possono essere le principali occasioni d'uso del mezzo Autobus. In particolare sono state messe in evidenza cinque principali declinazioni di utilizzo su cui la campagna si sviluppa:

  1. trasporto pubblico --> l'autobus è una scelta sostenibile!
  2. trasporto scolastico --> l'autobus è sicurezza!
  3. trasporto turistico --> l'autobus ti guida alla scoperta delle belle del Paese!
  4. linea a lunga percorrenza --> l'autobus è il miglior compromesso tra comfort e convenienza
  5. autobus open top --> il miglior modo di fare una visita turistica

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

Qualunque sia il motivo di utilizzo dell’autobus, Anav vuole sensibilizzare l’utenza su un aspetto comune: l’autobus è la scelta migliore per l’ambiente, la sicurezza e per le tasche. 

Per i tuoi prossimi viaggi, che siano a breve o lunga percorrenza, Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili.

 

 

Consigli di viaggio

In viaggio verso la neve

La montagna è più vicina di quanto pensi. MarinoBus ti porta direttamente o a pochi chilometri dalle migliori destinazioni di montagna, senza stress, senza auto, senza catene Scopri tutte le destinazioni MarinoBus. GRANDI METE - Sci sulle Alpi Parti per Aosta Capoluogo della Valle d’Aosta, nel cuore delle Alpi: accesso diretto a comprensori sciistici di rilievo internazionale (Pila, Courmayeur, La Thuile, Cervinia). Parti per Bolzano Punto di riferimento dell’Alto Adige, circondata dalle Dolomiti: vicinanza immediata a decine di comprensori sciistici (Val Gardena, Alpe di Siusi, Obereggen). Parti per Bormio Località alpina per eccellenza: uno dei più noti comprensori sciistici italiani, famosa per sci alpino, terme e sport invernali. Parti per Bergamo Porta delle Alpi Orobie: ottimo punto di accesso a località sciistiche come Foppolo, Carona, Colere e Presolana. Parti per Brescia Città di riferimento per l’area alpina lombarda: collegamento con Adamello, Tonale, Ponte di Legno e Val Camonica. Parti per Cuneo Situata ai piedi delle Alpi Marittime e Cozie: prossimità a Limone Piemonte, Prato Nevoso e Mondolé Ski. Parti per Châtillon Nel cuore della Valle d’Aosta: base strategica per raggiungere Cervinia, Torgnon e altri comprensori valdostani. Parti per Lecco Affacciata sul lago ma immersa nelle Prealpi: accesso a Piani di Bobbio, Artavaggio e Grigna. APPENNINO - Weekend sulla neve Parti per Ariano Irpino Situato sull’Appennino campano: clima invernale marcato, neve frequente e turismo montano. Parti per L'Aquila Città appenninica a quota elevata: vicinissima a Campo Imperatore e al Gran Sasso, meta storica per sci e sport invernali. Parti per Lacedonia Alta Irpinia: uno dei comuni più elevati della Campania, spesso innevato in inverno. Parti per Lagonegro Area appenninica lucana: vicino al Massiccio del Sirino, una delle principali zone sciistiche della Basilicata. Parti per Lauria Comune montano lucano: base per il Parco Nazionale del Pollino e sport invernali minori. Parti per Marsicovetere Nel cuore della Val d’Agri: prossimità diretta al comprensorio sciistico del Monte Sirino. Parti per Mormanno Porta calabrese del Parco del Pollino: turismo montano, neve e attività invernali. NEVE INTERNAZIONALE Parti per Lucerna Città svizzera alpina: collegata a numerosi comprensori sciistici della Svizzera centrale. Parti per Lugano Località prealpina svizzera: vicinanza a stazioni sciistiche del Canton Ticino e delle Alpi Lepontine. Che tu sogni piste innevate, panorami alpini o un weekend d’inverno tra borghi e natura, le destinazioni di montagna servite da MarinoBus rendono la neve più accessibile di quanto immagini. Dalle Alpi all’Appennino, il viaggio diventa parte dell’esperienza: comodo, rilassante e senza pensieri. Scegli la tua prossima meta, prepara la valigia e lasciati accompagnare verso l’inverno che preferisci. La montagna ti aspetta, scegli MarinoBus e lasciati accompagnare a destinazione.