Anav presenta la campagna "Vaicolbus" - MarinoBus

Anav presenta la campagna “Vaicolbus”

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

In occasione della Next Mobility Exhibition, lo scorso 13 Ottobre, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori ha presentato la nuova campagna “Vaicolbus”. 

Cos'è la Next mobility exhibition?

E' l’evento internazionale biennale dedicato al trasporto collettivo delle persone, un luogo di incontro fra gli operatori del settore e i produttori di mezzi, i fornitori di tecnologie, di soluzioni e di politiche dedicate al sistema della mobilità sostenibile e innovativa.

Vaicolbus

L'obiettivo della nuova campagna lanciata da Anav è quello di rilanciare l’idea di autobus ed il suo utilizzo; cercare di introdurlo nell’immaginario comune come mezzo da utilizzare in più occasioni di quotidianità. 

Un obiettivo ambizioso dunque, cioè quello di rilanciare il percepito di questo mezzo e allo stesso tempo aumentarne le occasioni d'uso presentando gli immediati vantaggi per i viaggiatori.

La campagna, come appena anticipato, cerca di dare spazio e trasferire quelle che possono essere le principali occasioni d'uso del mezzo Autobus. In particolare sono state messe in evidenza cinque principali declinazioni di utilizzo su cui la campagna si sviluppa:

  1. trasporto pubblico --> l'autobus è una scelta sostenibile!
  2. trasporto scolastico --> l'autobus è sicurezza!
  3. trasporto turistico --> l'autobus ti guida alla scoperta delle belle del Paese!
  4. linea a lunga percorrenza --> l'autobus è il miglior compromesso tra comfort e convenienza
  5. autobus open top --> il miglior modo di fare una visita turistica

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

Qualunque sia il motivo di utilizzo dell’autobus, Anav vuole sensibilizzare l’utenza su un aspetto comune: l’autobus è la scelta migliore per l’ambiente, la sicurezza e per le tasche. 

Per i tuoi prossimi viaggi, che siano a breve o lunga percorrenza, Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili.

 

 

Consigli di viaggio

COSA FARE DURANTE IL TUO VIAGGIO SU UN AUTOBUS MARINOBUS

Stai pianificando una nuova gita e vuoi sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?   Sapere di dover affrontare un lungo viaggio non è sempre confortante, ma immaginare attività che potrebbero renderlo più leggero è sicuramente la mossa più intelligente da fare.    In questo articolo vogliamo condividere con te qualche tips che renderanno il tuo viaggio una passeggiata.   Dormire: questa la mettiamo al primo posto perché ti verrà sicuramente facile sulle nostre chaise-longue in pelle.  A parte le battutine che alimentano il nostro ego, dormire è la prima opzione per chi sceglie di viaggiare di notte e sfruttare al massimo il proprio tempo una volta arrivato a destinazione.     Lavorare: tantissimi sono i lavoratori che viaggiano con MarinoBus e ormai abbiamo imparato le loro abitudini. Lavorare al pc durante il viaggio è sicuramente un’attività che fa volare il tempo e ne cambia la sua cognizione. Quando poi i nostri viaggiatori/lavoratori saranno stanchi, sicuramente ripiegheranno alla soluzione n.1 della nostra lista. Ottimo no?    Mangiare: è il passatempo preferito di tutti, viaggiatori e non, non mentire. A bordo degli autobus non è possibile però consumare qualsiasi tipologia di cibo. Prediligere però snacks facendo attenzione a non sporcare, è sicuramente una soluzione. Mangiare si sa, allevia qualsiasi sofferenza e anche le lunghe ore di viaggio.    Ascoltare musica: che viaggi sarebbero se non ci fosse la musica giusta? Capita molto spesso di associare i nostri migliori ricordi ad una canzone in particolare, o addirittura creare una playlist dedicata per QUEL viaggio. Hai già pensato alla tua prossima playlist? Sul nostro profilo Spotify troverai tantissime playlist per dare ritmo al tuo prossimo viaggio e creare ricordi meravigliosi. Pronti, playlist e via?     Giocare: se hai un compagno di viaggio sicuramente il vostro tempo potrebbe alternarsi tra giochi che richiamano la vostra infanzia. Che ne dite di un bel “tris” o di “nomi, cose e città”? A noi sembra una bella idea per passare il tempo e tornare un po’ bambini. Carta e penna alla mano e il vostro viaggio volerà!    Socializzare: questo ultimo consiglio potrebbe essere rischioso se magari il tuo vicino di viaggio non è propenso a farlo. Sapevi che in autobus nascono tantissime amicizie? Aprire argomenti di discussione, di confronto o semplicemente fare gossip potrebbe dare vita a conversazioni che cambieranno la percezione del tempo durante il tuo viaggio. Snack per rompere il ghiaccio e si inizia a chiacchierare? Magari la chiacchierata durante quel viaggio ti insegnerà qualcosa di nuovo e arricchirà il tuo bagaglio di conoscenza…senza appesantire il bagaglio che riponi in stiva. 😀   Che ne pensi dei nostri consigli per sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?  Questi sono solo alcuni dei consigli per rendere il viaggio meno noioso, perché a renderlo TANTO comodo ci pensiamo noi. Scegli la comodità, viaggia con MarinoBus.