Anav presenta la campagna "Vaicolbus" - MarinoBus

Anav presenta la campagna “Vaicolbus”

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

In occasione della Next Mobility Exhibition, lo scorso 13 Ottobre, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori ha presentato la nuova campagna “Vaicolbus”. 

Cos'è la Next mobility exhibition?

E' l’evento internazionale biennale dedicato al trasporto collettivo delle persone, un luogo di incontro fra gli operatori del settore e i produttori di mezzi, i fornitori di tecnologie, di soluzioni e di politiche dedicate al sistema della mobilità sostenibile e innovativa.

Vaicolbus

L'obiettivo della nuova campagna lanciata da Anav è quello di rilanciare l’idea di autobus ed il suo utilizzo; cercare di introdurlo nell’immaginario comune come mezzo da utilizzare in più occasioni di quotidianità. 

Un obiettivo ambizioso dunque, cioè quello di rilanciare il percepito di questo mezzo e allo stesso tempo aumentarne le occasioni d'uso presentando gli immediati vantaggi per i viaggiatori.

La campagna, come appena anticipato, cerca di dare spazio e trasferire quelle che possono essere le principali occasioni d'uso del mezzo Autobus. In particolare sono state messe in evidenza cinque principali declinazioni di utilizzo su cui la campagna si sviluppa:

  1. trasporto pubblico --> l'autobus è una scelta sostenibile!
  2. trasporto scolastico --> l'autobus è sicurezza!
  3. trasporto turistico --> l'autobus ti guida alla scoperta delle belle del Paese!
  4. linea a lunga percorrenza --> l'autobus è il miglior compromesso tra comfort e convenienza
  5. autobus open top --> il miglior modo di fare una visita turistica

Anav presenta la campagna "Vaicolbus"

Qualunque sia il motivo di utilizzo dell’autobus, Anav vuole sensibilizzare l’utenza su un aspetto comune: l’autobus è la scelta migliore per l’ambiente, la sicurezza e per le tasche. 

Per i tuoi prossimi viaggi, che siano a breve o lunga percorrenza, Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili.

 

 

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.