In viaggio con MarinoBus: Bari - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Bari

Oggi scopriamo assieme il capoluogo Pugliese, una delle principali mete della tacco dello stivale!

A Bari il mare è di casa, passeggiare o correre sul lungomare è un lusso che non tutte le città possono permettersi. Bari può. Fare pausa pranzo sulla spiaggia Pane e Pomodoro è una piccola gioia di cui i baresi possono sicuramente vantarsi.

Pane e Pomodoro però, a parte il nome simpatico, non ha moltissimo da offrire. Se avete voglia di fare un bagno, spostarsi verso Monopoli, Polignano o la vicinissima Giovinazzo è la soluzione migliore.

Bari è una città in forte rilancio ed estremamente accogliente. Per questo ti consigliamo di abbandonare qualsiasi mappa e farti guidare dal tuo spirito d’avventura: potrai ritrovarti tra i profumi e gli odori delle viuzze del centro storico, nel quartiere murattiano o nelle vicinanze del Castello Normanno Svevo. 

Si sa che ogni viaggio in realtà è un viaggio dentro di noi; lasciati per ultimo i punti più noti della città: girare senza meta ti regalerà la bellezza di scorci ed angoli che resteranno sempre con te. 

I ristoranti pettinati in una città come Bari non sono un’opzione. Il sapore dei piatti tipici lo ritrovi in posti tipici, osterie che a volte solo i locals conoscono. Quindi non dimenticare: fondamentali sono le relazioni con la gente del luogo, i loro tips salveranno la vacanza…ed il tuo stomaco ;) 

Evita di comprare i classici souvenir: portare a casa un chilo di orecchiette fatte a mano dalle signore del posto, è il miglior trofeo che potrai portare a chi aspetta il tuo rientro. 

Insomma, in questo nuovo appuntamento con "In viaggio con MarinoBus: Bari" ti abbiamo detto dove mangiare, dove mettere a mollo i piedi e come muoverti in città. Cos’altro ti manca?

Ah sì! Un biglietto MarinoBus! Visita il nostro sito e scopri tutti i collegamenti autobus disponibili per la città delle orecchiette.

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.