In viaggio con MarinoBus: Crotone - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Crotone

Conosciuta anche come la Capitale della Magna Grecia, Crotone è un connubio di archeologia, storia e cultura.

Se poi ci aggiungiamo anche il mare meraviglioso della sua costa, Crotone è la meta perfetta per un viaggio estivo.

Le sue spiagge sono adatte ad ogni esigenza: quelle più sabbiose con acque basse, ideali per bambini e famiglie, e quelle che presentano più ciottoli e le cui acque sono subito profonde.

Sei motivi per inserire Crotone nella vostra travel list? Ci abbiamo pensato noi!

  1. Ogni città, si sa, ha un suo biglietto da visita che a volte coincide con un piatto tipico o un punto della città. Bene, il Lungomare Gramsci è il cuore pulsante di Crotone. Punto d’incontro sia di giorno che di sera, è il luogo della città dove ci si incontra e dove fanno capolino i locali più alla moda.

 

      2. Isola di Capo Rizzuto: già queste poche parole potrebbero convincervi a partire per Crotone. L’isola di Capo Rizzuto, a soli 19km da Crotone, è un gioiellino che la natura ci regala.                          Davvero  imperdibile. È l’isola che non c’è, poiché sorge su un promontorio e non in mezzo al mare. Questa area marina è la più vasta d’Europa e se vi piacciono mare, castelli, dimore                          storiche  e aree naturali, beh, l’isola di Capo Rizzuto è proprio il posto per voi.

 

      3. Anche Crotone ha un punto tutto suo instagrammabile: il Vicolo degli Abbracci, in via Milone è il punto più fotografato della città. Questa via è stata ristrutturata ed abbellita con fioriere            e  opere in ferro battuto ed una targa che invita all’abbraccio. Insomma, nel vostro scatto da pubblicare, potete pure scrivere #abbracci da Crotone ;)

 

Gli ultimi tre motivi per visitare Crotone ve li diamo tutti insieme, perché a noi sembrano proprio la combo perfetta. 

Gustare un bel panino con la ‘nduja (se siete dei tipi piccanti), presso il castello Carlo V, il punto più alto di Crotone, magari al tramonto. Non male come programmino vero? 

Se vi state chiedendo come poter realizzare questo viaggetto all’insegna del bel mare, della bella gente e del buon cibo, beh, a noi viene facile la risposta: con i tantissimi collegamenti MarinoBus, Crotone è davvero ad un passo da te! Parti in autobus per la Calabria!

Aggiornamenti

Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di euro a MarinoBus con Garanzia Italia di SACE per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale

L’investimento dell’azienda pugliese è legato al rinnovamento della flotta con l’acquisto di 30 nuovi bus a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza  [comunicato stampa] Bari, 2 agosto 2022 - Intesa Sanpaolo sottoscrive un finanziamento di 10 milioni di euro, con Garanzia Italia di SACE, in favore della flotta sostenibile di Marino Srl. Con questa operazione, la società pugliese rinnova la propria flotta con l’acquisto di 30 nuovi mezzi a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza. MarinoBus è un’azienda leader nel trasporto passeggeri su gomma, attiva sul territorio nazionale dal 1957. Proprio come i chilometri tracciati dagli autobus, l’azienda ha percorso nel corso della sua storia molta strada, arrivando attualmente a servire più di 250 destinazioni in Italia e all’estero. Il leitmotiv dell’azienda è Viaggiamo Italiano, che ha reso MarinoBus simbolo del Made in Italy nel settore del trasporto, difatti, tutta l’attività è rivolta nella direzione di esaltare la qualità del servizio offerto, con una forte attenzione al passeggero. Come gli ingranaggi di un motore, ogni ufficio e ogni dipendente lavora in sinergia per permettere alla macchina organizzativa di assicurare un viaggio a cinque stelle a tutti i passeggeri. La flotta del Picchio Rosso è composta da oltre 180 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort: sedili extralarge, chaise-longue, Wi-Fi, supporto ricarica per dispositivi elettronici. Gli autobus della flotta sono costantemente aggiornati con un continuo rinnovo del parco circolante, allo scopo di utilizzare in servizio mezzi capaci di offrire le migliori performance di sicurezza e affidabilità. Gli accordi con...  continua a leggere le dichiarazioni e il comunicato completo nell'Area Stampa MarinoBus