In viaggio con MarinoBus: Crotone - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Crotone

Conosciuta anche come la Capitale della Magna Grecia, Crotone è un connubio di archeologia, storia e cultura.

Se poi ci aggiungiamo anche il mare meraviglioso della sua costa, Crotone è la meta perfetta per un viaggio estivo.

Le sue spiagge sono adatte ad ogni esigenza: quelle più sabbiose con acque basse, ideali per bambini e famiglie, e quelle che presentano più ciottoli e le cui acque sono subito profonde.

Sei motivi per inserire Crotone nella vostra travel list? Ci abbiamo pensato noi!

  1. Ogni città, si sa, ha un suo biglietto da visita che a volte coincide con un piatto tipico o un punto della città. Bene, il Lungomare Gramsci è il cuore pulsante di Crotone. Punto d’incontro sia di giorno che di sera, è il luogo della città dove ci si incontra e dove fanno capolino i locali più alla moda.

      2. Isola di Capo Rizzuto: già queste poche parole potrebbero convincervi a partire per Crotone. L’isola di Capo Rizzuto, a soli 19km da Crotone, è un gioiellino che la natura ci regala. Davvero  imperdibile. È l’isola che non c’è, poiché sorge su un promontorio e non in mezzo al mare. Questa area marina è la più vasta d’Europa e se vi piacciono mare, castelli, dimore storiche  e aree naturali, beh, l’isola di Capo Rizzuto è proprio il posto per voi.

      3. Anche Crotone ha un punto tutto suo instagrammabile: il Vicolo degli Abbracci, in via Milone è il punto più fotografato della città. Questa via è stata ristrutturata ed abbellita con fioriere e opere in ferro battuto ed una targa che invita all’abbraccio. Insomma, nel vostro scatto da pubblicare, potete pure scrivere #abbracci da Crotone ;)

In viaggio con MarinoBus: Crotone...Gli ultimi tre motivi per visitare questa fantastica città ve li diamo tutti insieme, perché a noi sembrano proprio la combo perfetta. 

Gustare un bel panino con la ‘nduja (se siete dei tipi piccanti), presso il castello Carlo V, il punto più alto di Crotone, magari al tramonto. Non male come programmino vero? 

Se vi state chiedendo come poter realizzare questo viaggetto all’insegna del bel mare, della bella gente e del buon cibo, beh, a noi viene facile la risposta: con i tantissimi collegamenti MarinoBus, Crotone è davvero ad un passo da te! Parti in autobus per la Calabria!

Consigli di viaggio

COSA FARE DURANTE IL TUO VIAGGIO SU UN AUTOBUS MARINOBUS

Stai pianificando una nuova gita e vuoi sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?   Sapere di dover affrontare un lungo viaggio non è sempre confortante, ma immaginare attività che potrebbero renderlo più leggero è sicuramente la mossa più intelligente da fare.    In questo articolo vogliamo condividere con te qualche tips che renderanno il tuo viaggio una passeggiata.   Dormire: questa la mettiamo al primo posto perché ti verrà sicuramente facile sulle nostre chaise-longue in pelle.  A parte le battutine che alimentano il nostro ego, dormire è la prima opzione per chi sceglie di viaggiare di notte e sfruttare al massimo il proprio tempo una volta arrivato a destinazione.     Lavorare: tantissimi sono i lavoratori che viaggiano con MarinoBus e ormai abbiamo imparato le loro abitudini. Lavorare al pc durante il viaggio è sicuramente un’attività che fa volare il tempo e ne cambia la sua cognizione. Quando poi i nostri viaggiatori/lavoratori saranno stanchi, sicuramente ripiegheranno alla soluzione n.1 della nostra lista. Ottimo no?    Mangiare: è il passatempo preferito di tutti, viaggiatori e non, non mentire. A bordo degli autobus non è possibile però consumare qualsiasi tipologia di cibo. Prediligere però snacks facendo attenzione a non sporcare, è sicuramente una soluzione. Mangiare si sa, allevia qualsiasi sofferenza e anche le lunghe ore di viaggio.    Ascoltare musica: che viaggi sarebbero se non ci fosse la musica giusta? Capita molto spesso di associare i nostri migliori ricordi ad una canzone in particolare, o addirittura creare una playlist dedicata per QUEL viaggio. Hai già pensato alla tua prossima playlist? Sul nostro profilo Spotify troverai tantissime playlist per dare ritmo al tuo prossimo viaggio e creare ricordi meravigliosi. Pronti, playlist e via?     Giocare: se hai un compagno di viaggio sicuramente il vostro tempo potrebbe alternarsi tra giochi che richiamano la vostra infanzia. Che ne dite di un bel “tris” o di “nomi, cose e città”? A noi sembra una bella idea per passare il tempo e tornare un po’ bambini. Carta e penna alla mano e il vostro viaggio volerà!    Socializzare: questo ultimo consiglio potrebbe essere rischioso se magari il tuo vicino di viaggio non è propenso a farlo. Sapevi che in autobus nascono tantissime amicizie? Aprire argomenti di discussione, di confronto o semplicemente fare gossip potrebbe dare vita a conversazioni che cambieranno la percezione del tempo durante il tuo viaggio. Snack per rompere il ghiaccio e si inizia a chiacchierare? Magari la chiacchierata durante quel viaggio ti insegnerà qualcosa di nuovo e arricchirà il tuo bagaglio di conoscenza…senza appesantire il bagaglio che riponi in stiva. 😀   Che ne pensi dei nostri consigli per sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?  Questi sono solo alcuni dei consigli per rendere il viaggio meno noioso, perché a renderlo TANTO comodo ci pensiamo noi. Scegli la comodità, viaggia con MarinoBus.