In viaggio con MarinoBus: Lecce - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Lecce

Se vi diciamo “Firenze del Sud “, “Mosaico della Lupa e  “via dei Perroni “ cosa vi viene in mente? 

Il nulla cosmico vero? 

Ma se invece vi diciamo “ lu sole, lu mare e lu jentu “ arriva l’illuminazione eh?

Esatto. Il salento. Lecce.

La città del pasticciotto e del caffè con il latte di mandorla, combina al suo interno arte barocca, palazzi storici e monumenti antichi. Non sarà strano se vi capiterà di camminare sempre col naso all’insù: Lecce ha tanto da ammirare. Non è un caso infatti che sia chiamata la Firenze del Sud.

Dirvi di fare un salto in Piazza Sant’Oronzo sarebbe troppo facile per noi. Ma sapevate che in questa magnifica piazza c’è il Mosaico della Lupa? E cos’è? Tranquilli, ora ve lo diciamo.

Piccolo suggerimento: se siete studenti che ancora devono terminare il percorso di studi, buttateci un occhio post laurea, al Mosaico. La leggenda infatti narra che calpestare il Mosaico della Lupa faccia allontanare il traguardo tanto ambito. Meglio evitare. Non fateci dire “ ve lo avevamo detto “. 

Studente avvisato mezzo salvato!

Ora, parlando di cose serie, dove si mangia a Lecce? 

Se tutta quest’arte e cultura vi mette un po’ di fame, Via dei Perroni fa al caso vostro. È un po’ una Via dei Condotti del cibo e della movida: insomma, il vero lusso per un turista.

Qui potrete rifocillarvi con i prodotti tipici salentini e godere della movida che racconta l’altra parte di questa città, quella notturna.

Insomma, Lecce potrebbe essere la meta perfetta per le vostre vacanze: c’è il mare a pochi chilometri, ci sono arte e cultura e si mangia bene. Vi abbiamo convinto no ? 

Scopri i collegamenti con gli autobus MarinoBus verso Lecce! Ci pensiamo noi a farti assaggiare la puccia più buona della tua vita.

Aggiornamenti

Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di euro a MarinoBus con Garanzia Italia di SACE per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale

L’investimento dell’azienda pugliese è legato al rinnovamento della flotta con l’acquisto di 30 nuovi bus a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza  [comunicato stampa] Bari, 2 agosto 2022 - Intesa Sanpaolo sottoscrive un finanziamento di 10 milioni di euro, con Garanzia Italia di SACE, in favore della flotta sostenibile di Marino Srl. Con questa operazione, la società pugliese rinnova la propria flotta con l’acquisto di 30 nuovi mezzi a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza. MarinoBus è un’azienda leader nel trasporto passeggeri su gomma, attiva sul territorio nazionale dal 1957. Proprio come i chilometri tracciati dagli autobus, l’azienda ha percorso nel corso della sua storia molta strada, arrivando attualmente a servire più di 250 destinazioni in Italia e all’estero. Il leitmotiv dell’azienda è Viaggiamo Italiano, che ha reso MarinoBus simbolo del Made in Italy nel settore del trasporto, difatti, tutta l’attività è rivolta nella direzione di esaltare la qualità del servizio offerto, con una forte attenzione al passeggero. Come gli ingranaggi di un motore, ogni ufficio e ogni dipendente lavora in sinergia per permettere alla macchina organizzativa di assicurare un viaggio a cinque stelle a tutti i passeggeri. La flotta del Picchio Rosso è composta da oltre 180 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort: sedili extralarge, chaise-longue, Wi-Fi, supporto ricarica per dispositivi elettronici. Gli autobus della flotta sono costantemente aggiornati con un continuo rinnovo del parco circolante, allo scopo di utilizzare in servizio mezzi capaci di offrire le migliori performance di sicurezza e affidabilità. Gli accordi con...  continua a leggere le dichiarazioni e il comunicato completo nell'Area Stampa MarinoBus