In viaggio con MarinoBus: Torino - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Torino

La città che è al tempo stesso una e molteplice, che oscilla tra ieri e domani, che è classica, cosmopolita, è sabauda ed è semplice.  Torino è tutto questo e molto altro

Nella classifica delle città da visitare anche in un qualsiasi weekend, Torino si posiziona facilmente tra i primi posti.

Tanti i musei da visitare, i parchi da scoprire ed i belvedere da cui ammirare la città.

Torino è il cinema; è stata la prima città, nell’800, a proiettare la prima pellicola a pagamento. Ed è proprio in galleria San Federico che si trova il Lux Cinema, luogo che ancora oggi conserva lo stesso fascino di una pellicola bianco e nero.

Torino custodisce il secondo museo egizio più grande al mondo per importanza. È secondo solo a quello del Cairo. Dopo questa ci farai un salto, no? ;)

Un museo non museo è invece la Reggia di Venaria, tappa imperdibile se fate un salto nella città piemontese. Al suo interno più di 500 opere tra dipinti, sculture e arazzi. Passeggiare tra i suoi corridoi è un bellissimo viaggio nel tempo. La Galleria Grande invece è il luogo ideale per scattare una bellissima foto da postare sui social. La sua infinita bellezza merita come minimo un post su IG.

Ritornando in città, San Salvario è quel quartiere che regalerà al vostro soggiorno un ricordo in più di Torino. È infatti la zona più multietnica della città, quindi se siete appassionati di fotografia, potrete dare sfogo alla vostra creatività e sperimentare qui un po’ di street photography.

Si lo sappiamo, vi è venuta un po’ di fame. Camminare effettivamente stanca e ruba energie.

Cosa si mangia qui a Torino?

Beh, come in qualsiasi città del nord l’aperitivo la fa da padrone. Però noi che con gli aperitivi diamo solo un contentino al nostro stomaco, vi suggeriamo alcuni dei piatti tipici e imperdibili della città sabauda.

Il vitello tonnato, gli agnolotti e gli gnocchi alla bava sono la triade killer con cui la cucina piemontese può essere pericolosa. Davvero imperdibili. I chili in più dopo questo soggiorno non saranno un problema ma un piacevolissimo ricordo.

“ Ma se siamo tipi da aperitivo, dove possiamo andare? “

In piazza Carignano si trova questo posto che fa la storia della città dal 1833. Era a tutti gli effetti una farmacia che vendeva medicamenti e speziali in vasi di ceramica. Farmacia del Cambio, parliamo proprio di lei. 

Dal 2014 però è il luogo perfetto per fare aperitivo a Torino, gustare un gelato o portare via qualche pezzo di pasticceria. Con il suo “ retrobottega “ a vista, si possono ammirare gli chef preparare le prelibatezze che di lì a qualche istante saranno sul nostro tavolo. 

A noi pare di avervi dato degli ottimi motivi per organizzare una fuga verso Torino.

In viaggio con MarinoBus: Torino. L’ultimo consiglio utilissimo per il vostro viaggio? Prenotare un biglietto MarinoBus per partire alla volta della città più elegante d’Italia: parti per Torino in autobus!

Ci vediamo a bordo dei nostri autobus! 

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.