In viaggio con MarinoBus: Torino - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Torino

La città che è al tempo stesso una e molteplice, che oscilla tra ieri e domani, che è classica, cosmopolita, è sabauda ed è semplice.  Torino è tutto questo e molto altro

Nella classifica delle città da visitare anche in un qualsiasi weekend, Torino si posiziona facilmente tra i primi posti.

 

Tanti i musei da visitare, i parchi da scoprire ed i belvedere da cui ammirare la città.

Torino è il cinema; è stata la prima città, nell’800, a proiettare la prima pellicola a pagamento. Ed è proprio in galleria San Federico che si trova il Lux Cinema, luogo che ancora oggi conserva lo stesso fascino di una pellicola bianco e nero.

Torino custodisce il secondo museo egizio più grande al mondo per importanza. È secondo solo a quello del Cairo. Dopo questa ci farai un salto, no? ;)

Un museo non museo è invece la Reggia di Venaria, tappa imperdibile se fate un salto nella città piemontese. Al suo interno più di 500 opere tra dipinti, sculture e arazzi. Passeggiare tra i suoi corridoi è un bellissimo viaggio nel tempo. La Galleria Grande invece è il luogo ideale per scattare una bellissima foto da postare sui social. La sua infinita bellezza merita come minimo un post su IG.

Ritornando in città, San Salvario è quel quartiere che regalerà al vostro soggiorno un ricordo in più di Torino. È infatti la zona più multietnica della città, quindi se siete appassionati di fotografia, potrete dare sfogo alla vostra creatività e sperimentare qui un po’ di street photography.

Si lo sappiamo, vi è venuta un po’ di fame. Camminare effettivamente stanca e ruba energie.

Cosa si mangia qui a Torino?

Beh, come in qualsiasi città del nord l’aperitivo la fa da padrone. Però noi che con gli aperitivi diamo solo un contentino al nostro stomaco, vi suggeriamo alcuni dei piatti tipici e imperdibili della città sabauda.

Il vitello tonnato, gli agnolotti e gli gnocchi alla bava sono la triade killer con cui la cucina piemontese può essere pericolosa. Davvero imperdibili. I chili in più dopo questo soggiorno non saranno un problema ma un piacevolissimo ricordo.

“ Ma se siamo tipi da aperitivo, dove possiamo andare? “

In piazza Carignano si trova questo posto che fa la storia della città dal 1833. Era a tutti gli effetti una farmacia che vendeva medicamenti e speziali in vasi di ceramica. Farmacia del Cambio, parliamo proprio di lei. 

Dal 2014 però è il luogo perfetto per fare aperitivo a Torino, gustare un gelato o portare via qualche pezzo di pasticceria. Con il suo “ retrobottega “ a vista, si possono ammirare gli chef preparare le prelibatezze che di lì a qualche istante saranno sul nostro tavolo. 

A noi pare di avervi dato degli ottimi motivi per organizzare una fuga verso Torino.

L’ultimo consiglio utilissimo per il vostro viaggio? Prenotare un biglietto MarinoBus per partire alla volta della città più elegante d’Italia: parti per Torino in autobus!

Ci vediamo a bordo dei nostri autobus! 

Aggiornamenti

Da Intesa Sanpaolo 10 milioni di euro a MarinoBus con Garanzia Italia di SACE per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale

L’investimento dell’azienda pugliese è legato al rinnovamento della flotta con l’acquisto di 30 nuovi bus a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza  [comunicato stampa] Bari, 2 agosto 2022 - Intesa Sanpaolo sottoscrive un finanziamento di 10 milioni di euro, con Garanzia Italia di SACE, in favore della flotta sostenibile di Marino Srl. Con questa operazione, la società pugliese rinnova la propria flotta con l’acquisto di 30 nuovi mezzi a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza. MarinoBus è un’azienda leader nel trasporto passeggeri su gomma, attiva sul territorio nazionale dal 1957. Proprio come i chilometri tracciati dagli autobus, l’azienda ha percorso nel corso della sua storia molta strada, arrivando attualmente a servire più di 250 destinazioni in Italia e all’estero. Il leitmotiv dell’azienda è Viaggiamo Italiano, che ha reso MarinoBus simbolo del Made in Italy nel settore del trasporto, difatti, tutta l’attività è rivolta nella direzione di esaltare la qualità del servizio offerto, con una forte attenzione al passeggero. Come gli ingranaggi di un motore, ogni ufficio e ogni dipendente lavora in sinergia per permettere alla macchina organizzativa di assicurare un viaggio a cinque stelle a tutti i passeggeri. La flotta del Picchio Rosso è composta da oltre 180 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort: sedili extralarge, chaise-longue, Wi-Fi, supporto ricarica per dispositivi elettronici. Gli autobus della flotta sono costantemente aggiornati con un continuo rinnovo del parco circolante, allo scopo di utilizzare in servizio mezzi capaci di offrire le migliori performance di sicurezza e affidabilità. Gli accordi con...  continua a leggere le dichiarazioni e il comunicato completo nell'Area Stampa MarinoBus