In viaggio con MarinoBus: Verona - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Verona

Arena, Via Mazzini, Casa di Giulietta, Piazza Bra. Vi è chiaro già di quale città stiamo parlando.

Verona, la città dell’amore, la Parigi italiana. 

Città da vedere almeno una volta nella vita, Verona offre tanti punti panoramici dai quali ammirarla. Quelli sicuramente da non perdere sono Castel San Pietro e Giardino Giusti.

Se siete amanti dei tramonti che, si sa, regalano di qualsiasi città la versione più romantica, allora non dovete perdervi uno da Castel San Pietro. Porterete con voi il ricordo di una Verona bellissima e romantica. Se la fortuna è dalla vostra parte, nelle giornate limpide e soleggiate, è possibile scorgere da qui il profilo dell’Appennino Tosco - Emiliano. 

Giardino Giusti è invece uno dei più splendidi giardini italiani del Tardo Rinascimentale. È arricchito da aiuole, statue e fontane.

Riconoscibilissimo è il Cipresso di Goethe, dove lo scrittore tedesco si fermò ad oziare durante il suo viaggio da Verona a Venezia. Il belvedere di Giardino Giusti offre un bel colpo d’occhio sulla città. 

 

Come in qualsiasi città italiana, a Verona mangiare non è un problema. La scelta però di cosa mangiare, quella sì che è un problema. 

Tante le specialità che Verona offre, ma se il tempo che avete a disposizione è poco, vi diciamo quali sono quelle da non perdere. Per assaggiare tutte le altre ci pensano i nostri autobus a riportarvi in questa fantastica città.

I famosissimi “ bigoi con le sardée “, ovvero i bigoli con le sarde è un piatto dai sapori eccezionali. I bigoli sono simili a spaghetti però di maggiore spessore e sono tipici della cucina veneta. Con le sarde insomma, sono “ la morte sua “.

Se per tutta Italia “ Giovedì gnocchi “, in Veneto “ Venerdì gnocolar “. 

Gli gnocchi di patate infatti, sono uno dei piatti sacri soprattutto nel periodo di Carnevale. Se accompagnati con sugo di pomodoro e grana, la perfezione è raggiunta. Apprezzatissima è anche la versione con burro e salvia. 

In viaggio con MarinoBus: Verona.

Ora vedete voi come organizzare il vostro itinerario, se prima mangiare e poi smaltire percorrendo i punti più interessanti della città, o viceversa. 

Una cosa è certa : Verona con MarinoBus non è mai stata così vicina. Verifica sul nostro sito tutti i collegamenti autobus attivi. 

Consigli di viaggio

PARTI CON MARINOBUS: DESTINAZIONE ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e noi vogliamo aiutarvi a scegliere tra le tante mete d’amore. Pronti? Partiamo! Il colore Rosso della nostra livrea può significare solo una cosa: siamo i perfetti compagni di viaggio per la tua destinazione più romantica. Si narra infatti, che una fuga d’amore a bordo di un autobus MarinoBus, sia di buon auspicio alla coppia. Che la vostra sia una coppia da mare o da montagna, una cosa è certa: il romanticismo dei laghi mette d’accordo tutti. Perché quindi non partire per una destinazione di lago famosissima? Stiamo parlando del Lago d’Iseo, che con i suoi sei bellissimi borghi da visitare (Riva di Solto, Lovere e Iseo sono solo alcuni), è sicuramente una delle mete più romantiche. La destinazione MarinoBus più vicina? Brescia! Parti con MarinoBus e raggiungi una delle mete più romantiche d’Italia.   Dormire almeno una volta nella vita in un trullo è sicuramente nella bucket list di alcuni di voi. Non ci crediamo se dite il contrario! La terra dei trulli, Alberobello, è sicuramente la destinazione perfetta dove trascorrere un weekend romantico con la dolce metà. Una cenetta con degustazione dei meravigliosi prodotti della Valle d’Itria, una passeggiata tra i trulli e una notte nell'iconica struttura a cono. Ci sembra la cornice perfetta della Felicità. Partiamo insieme destinazione Alberobello? Scopri tutti i collegamenti disponibili su www.marinobus.it   Sapevate che in Umbria si trova la destinazione romantica per eccellenza? Stiamo parlando di Terni. Vi chiederete perché e noi vi sveliamo una chicca davvero interessante: è la città che ha dato i natali a San Valentino, morto il 14 febbraio del 347 e al quale vengono dedicati tantissimi eventi che attirano, ogni anno, migliaia di turisti. Vi segnaliamo infatti Cioccolentino, il Chocolate Love Festival, che quest’anno si terrà dal 9 al 18 febbraio. Amore + cioccolato, ci sembra una combo pazzesca!   Raggiungi Terni con MarinoBus per vivere un weekend all’insegna della dolcezza, sotto ogni punto di vista.   Siete una coppia di sportivi avventurosi? Allora l’imperdibile Via dell’Amore nel fantastico scenario delle Cinque Terre è quello che fa per voi. Si tratta di una strada lastricata a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola; 1,5 chilometri di pura bellezza e romanticismo. Il 2024 dovrebbe essere l’anno della sua riapertura poiché, a causa del pericolo frane e dopo l’alluvione dell’autunno del 2011, è stata chiusa al pubblico e messa in sicurezza. Se ciò dovesse essere confermato, il 2024 è il momento giusto per una fuga d’amore verso la Via dell’Amore. Ma se così non sarà, segnatevela per le prossime volte perché è davvero un’esperienza da vivere.   La destinazione MarinoBus più vicina? Sicuramente La Spezia! Parti con noi per la tua romantica e avventurosa fuga d’amore.