In viaggio con MarinoBus: Verona - MarinoBus

In viaggio con MarinoBus: Verona

Arena, Via Mazzini, Casa di Giulietta, Piazza Bra. Vi è chiaro già di quale città stiamo parlando.

Verona, la città dell’amore, la Parigi italiana. 

Città da vedere almeno una volta nella vita, Verona offre tanti punti panoramici dai quali ammirarla. Quelli sicuramente da non perdere sono Castel San Pietro e Giardino Giusti.

Se siete amanti dei tramonti che, si sa, regalano di qualsiasi città la versione più romantica, allora non dovete perdervi uno da Castel San Pietro. Porterete con voi il ricordo di una Verona bellissima e romantica. Se la fortuna è dalla vostra parte, nelle giornate limpide e soleggiate, è possibile scorgere da qui il profilo dell’Appennino Tosco - Emiliano. 

Giardino Giusti è invece uno dei più splendidi giardini italiani del Tardo Rinascimentale. È arricchito da aiuole, statue e fontane.

Riconoscibilissimo è il Cipresso di Goethe, dove lo scrittore tedesco si fermò ad oziare durante il suo viaggio da Verona a Venezia. Il belvedere di Giardino Giusti offre un bel colpo d’occhio sulla città. 

 

Come in qualsiasi città italiana, a Verona mangiare non è un problema. La scelta però di cosa mangiare, quella sì che è un problema. 

Tante le specialità che Verona offre, ma se il tempo che avete a disposizione è poco, vi diciamo quali sono quelle da non perdere. Per assaggiare tutte le altre ci pensano i nostri autobus a riportarvi in questa fantastica città.

I famosissimi “ bigoi con le sardée “, ovvero i bigoli con le sarde è un piatto dai sapori eccezionali. I bigoli sono simili a spaghetti però di maggiore spessore e sono tipici della cucina veneta. Con le sarde insomma, sono “ la morte sua “.

Se per tutta Italia “ Giovedì gnocchi “, in Veneto “ Venerdì gnocolar “. 

Gli gnocchi di patate infatti, sono uno dei piatti sacri soprattutto nel periodo di Carnevale. Se accompagnati con sugo di pomodoro e grana, la perfezione è raggiunta. Apprezzatissima è anche la versione con burro e salvia. 

In viaggio con MarinoBus: Verona.

Ora vedete voi come organizzare il vostro itinerario, se prima mangiare e poi smaltire percorrendo i punti più interessanti della città, o viceversa. 

Una cosa è certa : Verona con MarinoBus non è mai stata così vicina. Verifica sul nostro sito tutti i collegamenti autobus attivi. 

Consigli di viaggio

COSA FARE DURANTE IL TUO VIAGGIO SU UN AUTOBUS MARINOBUS

Stai pianificando una nuova gita e vuoi sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?   Sapere di dover affrontare un lungo viaggio non è sempre confortante, ma immaginare attività che potrebbero renderlo più leggero è sicuramente la mossa più intelligente da fare.    In questo articolo vogliamo condividere con te qualche tips che renderanno il tuo viaggio una passeggiata.   Dormire: questa la mettiamo al primo posto perché ti verrà sicuramente facile sulle nostre chaise-longue in pelle.  A parte le battutine che alimentano il nostro ego, dormire è la prima opzione per chi sceglie di viaggiare di notte e sfruttare al massimo il proprio tempo una volta arrivato a destinazione.     Lavorare: tantissimi sono i lavoratori che viaggiano con MarinoBus e ormai abbiamo imparato le loro abitudini. Lavorare al pc durante il viaggio è sicuramente un’attività che fa volare il tempo e ne cambia la sua cognizione. Quando poi i nostri viaggiatori/lavoratori saranno stanchi, sicuramente ripiegheranno alla soluzione n.1 della nostra lista. Ottimo no?    Mangiare: è il passatempo preferito di tutti, viaggiatori e non, non mentire. A bordo degli autobus non è possibile però consumare qualsiasi tipologia di cibo. Prediligere però snacks facendo attenzione a non sporcare, è sicuramente una soluzione. Mangiare si sa, allevia qualsiasi sofferenza e anche le lunghe ore di viaggio.    Ascoltare musica: che viaggi sarebbero se non ci fosse la musica giusta? Capita molto spesso di associare i nostri migliori ricordi ad una canzone in particolare, o addirittura creare una playlist dedicata per QUEL viaggio. Hai già pensato alla tua prossima playlist? Sul nostro profilo Spotify troverai tantissime playlist per dare ritmo al tuo prossimo viaggio e creare ricordi meravigliosi. Pronti, playlist e via?     Giocare: se hai un compagno di viaggio sicuramente il vostro tempo potrebbe alternarsi tra giochi che richiamano la vostra infanzia. Che ne dite di un bel “tris” o di “nomi, cose e città”? A noi sembra una bella idea per passare il tempo e tornare un po’ bambini. Carta e penna alla mano e il vostro viaggio volerà!    Socializzare: questo ultimo consiglio potrebbe essere rischioso se magari il tuo vicino di viaggio non è propenso a farlo. Sapevi che in autobus nascono tantissime amicizie? Aprire argomenti di discussione, di confronto o semplicemente fare gossip potrebbe dare vita a conversazioni che cambieranno la percezione del tempo durante il tuo viaggio. Snack per rompere il ghiaccio e si inizia a chiacchierare? Magari la chiacchierata durante quel viaggio ti insegnerà qualcosa di nuovo e arricchirà il tuo bagaglio di conoscenza…senza appesantire il bagaglio che riponi in stiva. 😀   Che ne pensi dei nostri consigli per sapere cosa fare durante il tuo viaggio su un autobus MarinoBus?  Questi sono solo alcuni dei consigli per rendere il viaggio meno noioso, perché a renderlo TANTO comodo ci pensiamo noi. Scegli la comodità, viaggia con MarinoBus.