Milano a Dicembre? Da Andy Warhol al Balloon Museum, 3 appuntamenti imperdibili! - MarinoBus

Milano a Dicembre? Da Andy Warhol al Balloon Museum, 3 appuntamenti imperdibili!

Cosa fare a Milano a Dicembre?

Fotografia, arte, mostre interattive:
dicembre è un mese davvero ricco sotto questo punto di vista, a Milano.

Abbiamo scelto per voi tre appuntamenti imperdibili se siete a Milano a Dicembre e anche oltre.

Appassionati di fotografia all’appello!
Dal 21/09/2022 Palazzo Reale celebra Richard Avedon, uno dei più grandi maestri della Fotografia. La mostra racconta diversi momenti della sua carriera: gli esordi nel mondo della moda, la sua duratura collaborazione con Gianni Versace iniziata con la prima collezione primavera/estate dello stilista nel 1980 e finita con quella del 1998 firmata dall’esordiente Donatella Versace. 

Sarà possibile ammirare anche un’ampia selezione di ritratti di celebrità del mondo dello spettacolo, attori, musicisti, attivisti per i diritti civili e tantissimi altri. Marylin Monroe, Sofia Loren, Andy Warhol e Dalai Lama sono solo alcuni dei nomi più importanti. Non siete a Milano a Dicembre?
Non temete! Richard Avedon vi aspetta fino al 29/01/2023. 

Secondo appuntamento imperdibile è “La Pubblicità della Forma”, mostra che ricostruisce tutte le fasi della carriera di Andy Warhol, artista che ha rivoluzionato la storia dell’arte del Novecento. 

Dal 22 Ottobre 2022, dopo quasi 10 anni dall’ultima mostra, l’artista è tornato a Milano dove è possibile ammirare in maniera del tutto inedita le oltre 300 opere presentate. 

La Fabbrica del Vapore ha l’onore di ospitare quest’evento unico che raccoglie le opere prodotte tra gli anni ‘50 e ‘80. Gli anni ‘60 rappresentano quelli più prolifici per l’artista. In questi anni si è rivelato essere “commentatore sociale”: ritrae infatti icone come Campbell’s Soup, la fama di Liz Taylor e Marilyn Monroe e disastri (il volto di Jackie Kennedy al funerale del marito). Tra gli anni ‘70 e ‘80, Warhol vivrà la sua fase più camaleontica: sarà il tempo in cui l’artista si presenterà come The Society Artist e come padre spirituale della nuova generazione di artisti.
Jean-Michel Basquiat e Keith Haring sono alcuni dei nomi più celebri.

Andy Warhol sarà a Milano fino al 26 Marzo 2023. Passiamo a prendervi e partiamo?

Milano si sa, è la città delle mille opportunità e delle tantissime possibilità di intrattenimento. Se non siete tipi da museo e l’arte non fa per voi, vi segnaliamo un’interessantissima iniziativa!

Dal 23 Dicembre 2022 al 12 Febbraio 2023 Milano ospiterà presso Superstudio+ l’experience exhibition che ha conquistato 1 milione di spettatori in giro per il mondo.

Stiamo parlando del Balloon Museum che dopo Parigi e Roma, sbarca a Milano. Sarà infatti la terza tappa al mondo ad ospitare uno dei movimenti Pop più acclamati al mondo. 

Lo spettatore è il protagonista di questa experience in cui l’arte gonfiabile sprigiona la sua capacità espressiva.
Stimolare la curiosità dello spettatore attraverso grandi installazioni gonfiabili e opere luminose disposte su una superficie di oltre 20.000 metri quadrati.
È questo lo scopo della Pop Air, che rende protagonista l’Aria e dà vita ad un viaggio nel mondo dell’arte gonfiabile capace di liberare la fantasia. 

Allora che fate? Biglietto MarinoBus e voliamo come palloncini verso il Balloon Museum?
Ti aspettiamo a bordo!

Consigli di viaggio

In viaggio verso la neve

La montagna è più vicina di quanto pensi. MarinoBus ti porta direttamente o a pochi chilometri dalle migliori destinazioni di montagna, senza stress, senza auto, senza catene Scopri tutte le destinazioni MarinoBus. GRANDI METE - Sci sulle Alpi Parti per Aosta Capoluogo della Valle d’Aosta, nel cuore delle Alpi: accesso diretto a comprensori sciistici di rilievo internazionale (Pila, Courmayeur, La Thuile, Cervinia). Parti per Bolzano Punto di riferimento dell’Alto Adige, circondata dalle Dolomiti: vicinanza immediata a decine di comprensori sciistici (Val Gardena, Alpe di Siusi, Obereggen). Parti per Bormio Località alpina per eccellenza: uno dei più noti comprensori sciistici italiani, famosa per sci alpino, terme e sport invernali. Parti per Bergamo Porta delle Alpi Orobie: ottimo punto di accesso a località sciistiche come Foppolo, Carona, Colere e Presolana. Parti per Brescia Città di riferimento per l’area alpina lombarda: collegamento con Adamello, Tonale, Ponte di Legno e Val Camonica. Parti per Cuneo Situata ai piedi delle Alpi Marittime e Cozie: prossimità a Limone Piemonte, Prato Nevoso e Mondolé Ski. Parti per Châtillon Nel cuore della Valle d’Aosta: base strategica per raggiungere Cervinia, Torgnon e altri comprensori valdostani. Parti per Lecco Affacciata sul lago ma immersa nelle Prealpi: accesso a Piani di Bobbio, Artavaggio e Grigna. APPENNINO - Weekend sulla neve Parti per Ariano Irpino Situato sull’Appennino campano: clima invernale marcato, neve frequente e turismo montano. Parti per L'Aquila Città appenninica a quota elevata: vicinissima a Campo Imperatore e al Gran Sasso, meta storica per sci e sport invernali. Parti per Lacedonia Alta Irpinia: uno dei comuni più elevati della Campania, spesso innevato in inverno. Parti per Lagonegro Area appenninica lucana: vicino al Massiccio del Sirino, una delle principali zone sciistiche della Basilicata. Parti per Lauria Comune montano lucano: base per il Parco Nazionale del Pollino e sport invernali minori. Parti per Marsicovetere Nel cuore della Val d’Agri: prossimità diretta al comprensorio sciistico del Monte Sirino. Parti per Mormanno Porta calabrese del Parco del Pollino: turismo montano, neve e attività invernali. NEVE INTERNAZIONALE Parti per Lucerna Città svizzera alpina: collegata a numerosi comprensori sciistici della Svizzera centrale. Parti per Lugano Località prealpina svizzera: vicinanza a stazioni sciistiche del Canton Ticino e delle Alpi Lepontine. Che tu sogni piste innevate, panorami alpini o un weekend d’inverno tra borghi e natura, le destinazioni di montagna servite da MarinoBus rendono la neve più accessibile di quanto immagini. Dalle Alpi all’Appennino, il viaggio diventa parte dell’esperienza: comodo, rilassante e senza pensieri. Scegli la tua prossima meta, prepara la valigia e lasciati accompagnare verso l’inverno che preferisci. La montagna ti aspetta, scegli MarinoBus e lasciati accompagnare a destinazione.